Otoplastica

Buongiorno gentili dottori, ieri mattina mi sono sottoposto ad un intervento di otoplastica ricostruttiva per orecchie a sventola. A Orte i dolori post operatori, volevo chiede una cosa. In pratica ho il bendaggio che prende Sto arrivando! Sopra alla testa a sotto il mento. Mi sono accorto che mentre parlo o mangio ( lo faccio in modo molto blando) le orecchie si muovo un po ( questa è Stt sempre una mia caratteristica). La domanda è se questo leggero movimento possa rompere i punti messi nella cartilagine dell'antielice etc... Sul web leggendo sembra che qualunque cosa possa portare recidiva. Grazie mille
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

stia tranquillo. Blandi movimenti come quelli da lei citati non alterano il risultato dell'intervento chirurgico di otoplastica. Mantenga la fasciatura e segua le indicazioni del Chirurgo Plastico che l'ha operata.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, approfitto della sua disponibilità per chiederle quali atteggiamenti e movimenti vanno assolutamente evitati per evitare una recidiva. Le faccio questa domanda perché sentire indicazioni di più esperti vuol dire avere più conoscenza, infatti ritengo che ognuno di voi, oltre alle linee guida, abbia acquisito e personalizzato tecniche sempre più migliorative. Grazie