Problema di coppia

Salve dottori,
Ho 24 anni e sto con una ragazza da 6 anni,due giorni fa mi ha chiesto un po di tempo di pausa per capire se é ancora innamorata di me.Volevo sapere se riesce a non scrivermi da più di due giorni vuol dire che non mi ama più o ha bisogno di più tempo? Grazie a tutti per le vostre risposte sono a pezzi e mi manca troppo
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazzo,
impossibile per noi sapere quali siano le intenzioni della sua compagna... immagino però che la sua richiesta non sia giunta come un fulmine a ciel sereno, ma che -probabilmente- dei segnali di malessere possano già essere stati espressi in precedenza.
Sei anni non sono pochi, soprattutto alla vostra età: da ragazzini si diventa giovani adulti, si cresce e si cambia.
Come sono cambiate le vostre vite in questi anni?
Avete avuto modo di parlare e confrontarvi prima di questa decisione?

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta,lei ha detto che è da un po di mesi che si sente così perché dice che sono molto geloso e non le sta bene,io voglio provare a cambiare per lei,ma mi ha chiesto un paio di giorni di stare senza scriverla.Io devo cercare di ascoltarla? Perché non riesco a non inviarle messaggi mi manca troppo.Cosa devo fare? La lascio in pace per un po?
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<Perché non riesco a non inviarle messaggi mi manca troppo.>>

Questo se pone attenzione alle sue (di Lei che scrive) esigenze.
Ma le esigenze della sua ragazza sono altre e la sua richiesta è stata chiara: due giorni di "pausa".
Non può essere l'occasione di dimostrarle che ha davvero intenzione di cambiare modalità di rapportarsi a lei?

[#4]
dopo
Utente
Ha ragione dottoressa,seguirò il suo consiglio e proverò a non cercarla.Grazie
[#5]
dopo
Utente
Dottoressa buona sera,la mia ragazza mi ha scritto che al momento ha deciso di lasciarmi e non vuole sentirmi.Devo ascoltarla o senza esagerare posso inviarle messaggi per provare a riconquistarla? Grazie