Dolore schiena in alto a sinistra

Salve,
da un mesetto ho un dolore localizzato alla parte alta della schiena sinistra, in zona più o meno della scapola. All'inizio faceva male solo se toccata la zona, da qualche giorno il dolore va e viene anche se non viene toccata la zona.
È un dolore strano, che proviene dall'interno, un bruciore simile a quando ci si scotta quando si prende troppo sole. Ma a livello cutaneo non ho rossore né nulla, solo un brufolo abbastanza grosso che non se ne va, ma non credo affatto sia quella la causa. Qualche giorno fa mi dava prurito, ma ora non più. Comunque sembra un problema muscolare, non è il dolore da mal di schiena.
Specifico anche che per me è un periodo abbastanza stressante e sto spesso piegata per scrivere, causa esami di maturità.
La ringrazio in anticipo, buona giornata!
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buongiorno,
da come lei descrive il problema la causa del dolore sembra di origine muscolare e il dolore può essere sicuramente influenzato da situazioni "stressanti".
Le consiglio in ogni caso di rivolgersi con fiducia ad un fisiatra il quale, in seguito ad una visita, le consiglierà l'approccio terapeutico (fisioterapia, farmaci, ...) più adatto per lei.
Cordiali saluti.

Dr. Francesco Versiglia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Esperto in Mesoterapia ed Ossigeno-Ozonoterapia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta,
dal giorno della richiesta del consulto ad oggi il dolore è praticamente sparito, in concomitanza con la fine della situazione stressante.
Grazie ancora e buona giornata.