Spondilodiscite

Buonasera, in data 24 febbraio u.s. sono stato sottoposto a intervento chirurgico di decompressione e artolisi, dopo circa 5 giorni sono uscito dall'ospedale e accusavo mal di schiena lombare, mal di schiena che accuso ancora oggi. Il mio medico curante mi ha consigliato una RM che ho fatto la scorsa settimana e il referto è stato probabile spondilodiscite, così ho effettuato esami del sangue ed esattamente emocromo, VES e PCR i risuktati dell'emocromo sono nella norma mentre la VES è alta così come la PCR. Con questi esami sarà necessario un ricovero ospedaliero? Preciso altresì che il mal di schiena non mi permette di fare le normali attività quotidiane e per far sì che il dolore diminuisca devo prendere almeno una compressa di voltaren ogni 4/5 ore. Vi ringrazio per l'attenzione. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Molto dipende dall'evoluzione della Sua sintomatologia.
Presumo che, indossando un corsetto semirigido, quando è in piedi, ed assumendo anti-infiammatori, il problema sfumerà lentamente, ma costantemente.
Auguri vivissimi.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294