capsula venuta via

Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio specialistico, confidando come sempre nella professionalità del sito.
La situazione è semplice da descrivere, una capsula a un premolare cementata da diversi anni mi è venuta via. Non ho avvertito nessun dolore, quindi immagino che il dente sia già devitalizzato. Si è staccato proprio tutto il dente, è rimasto il vuoto. Io, da ignorante, forse sbagliando, l'ho rimessa al suo posto. Per fortuna, avevo già preso un appuntamento di controllo con il mio odontoiatra per mercoledì prossimo.
Quello che vorrei gentilmente sapere è se sia il caso di contattare immediatamente l'odontoiatra per un'urgenza o se è possibile attendere la prossima settimana, visti gli impegni reciproci, senza rischiare infezioni o aggravanti varie.
Ringrazio anticipatamente lo specialista che vorrà rispondermi, ovviamente consapevole del fatto che senza visita diretta non è facile giudicare
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente
Se la capsula e stabile sul suo dente, deve comunque prestare attenzione ma può attendere alla visita. Se non è stabile meglio togliere la corona ed anticipare l'intervento.
Se non ha disturbi di sorta è probabile o che il nervo si è ritirato oppure è devitalizzato.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
buona giornata