Dolore alle gambe e vene scuse

Buongiorno,

sono a presentarvi un problema che non mi era mai capitato.
Faccio sport da decenni ma da un anno e mezzo vado a correre con regolarità facendo anche 2 gare al mese (io ho 35 anni, 175cm, 74 kg).
Da due settimane ho problemi alle gambe, soprattutto ai polpacci. Dopo 2km mi fanno molto male tanto da non riuscire più a correre: li avverto duri e pesanti. Mi sembra anche in generale che le vene delle gambe siano più scure, quasi tutte senza eccezioni.
in questo periodo è capitato che riuscissi a correre in modo soddisfacente (dopo 2gg di riposo) ma alla successiva sessione il problema è ricomparso.

Per dirvi tutto, circa 2 settimane fa, ho fatto la donazione del sangue (la mia prima): non saprei se le due cose sono connesse...
Ho provato a fare stretching, mettere fans, arnica, ecc ma non sembra risolversi niente.

avete dei consigli?
grazie millle
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com