Lipotimia post iniezione intramuscolo

Salve, oggi mi è stata adoperata un'iniezione intramuscolare di farmaco acquoso nel gluteo.
Appena l'infermiere ha ritratto l'ago, ho avuto un disturbo della respirazione accompagnato da alcuni colpi di tosse e immediatamente dopo mi si è presentata una breve lipotimia non seguita però da sincope.
A cosa può essere dovuto?
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
verosimilmente quello che le è accaduto è da ascriversi a riflessi del sistema nervoso noto come riflesso vagale. niente di cui preoccuparsi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta tempestiva, buona serata!
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore, oggi continuo ad avvertire dei piccoli giramenti di testa senza gravi manifestazioni, può darmi un aiuto?
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
è pratcamente impossibile aiutarla senza una visita,l'unica cosa che le posso suggerire è il controllo della pressione arteriosa quando le vengono le sensazioni di vertigine