Erezione prostatite

Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni e mi è stata diagnosticata una prostatite.
Poiché ho letto che può causare anche problemi di erezione, volevo porvi una domanda.
Diverse volte mi è capitato con la mia ragazza di non avere un'erezione completa, cioé il pene non era completamente duro. Questa cosa non capita però durante la masturbazione. Quindi vorrei chiedervi: se avessi problemi di erezione dovuti alla prostatite essi dovrebbero verificarsi anche durante la masturbazione o sbaglio? In tal caso i problemi durante al rapporto sarebbero di tipo psicologico..grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Quello che ha scritto mi fa pensare più ad un problema psicologico. Se i problemi persistono ne parli col suo medico curante. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per la risposta dott. Bottai
Dunque mi conferma che in caso di un problema di erezione legato alla prostatite esso dovrebbe verificarsi sempre e non a volte si e a volte no, giusto?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131