Pillola scheggiata

Buongiorno, oggi assusmendo la pillola ho notato che il bordo superiore non era del tutto regolare come se si fosse staccata una scheggia.. L'ho presa lo stesso e sono alla 10 pillola Daylette 24+4 (ultimo rapporto sesto giorno). Posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Telegrafico.Si

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
buongiorno ne approfitto per chiederle un'altra cosa.
ascolti assumo la pillola Daylette 24+4 da un anno e per problemi che già ho risolto con la mia psicologa ho fatto alcuni pasticci. le elenco la mia assunzione
1 giorno: 2 pillole
2 giorno: 3 pillole
3 giorno: 2 pillole
4 giorno: 3 pillole
5 giorno: 2 pillole
6 giorno: 1 pillola
7 giorno: 3 pillole
8 giorno: 1 pillola
9 giorno: 1 pillola
10 giorno: 1 pillola
11 giorno: 1 pillola
LA MIA GINECOLOGA MI HA DETTO CHE ESSENDO UNA PILLOLA MONOFASICA ED ESSENDO A BASSO DOSAGGIO, HO AUMENTATO SOLO GLI ORMONI NEL MIO CORPO, MA CHE LA COPERTURA E' RIMASTA. IO HO AVUTO UN RAPPORTO NON PROTETTO IL 1^GIORNO E UNO IL 6^ GIORNO. MI SONO PRESA UN GRANDE SPAVENTO CHE DA SOLA HO DECISO CHE A SEGUITO DI QUEI RAPPORTI, PROTEGGERO' TUTTI GLI ALTRI FINO ALLA FINE DEL BLISTER. IO VORREI SOLO SAPERE SE I DUE RAPPORTI CHE HO AVUTO SONO PROTETTI E PER CUI POSSO ASPETTARE CON TRANQUILLITÀ LE MESTRAUZIONI. MI BASTA UN SI O UN NO. Mi scuso per il disturbo Cordialmente
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Ancora telegrafico SI!
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio vivamente. In questi giorni ho sempre male ai reni. Crede sia normale?
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Ne approfitto per chiederle anche questo, per non disturbarla troppo in seguito

Il settimo giorno ho avuto due scariche prima di assumere la pillola (in realtà dopo quelle scariche ne ho assunte addirittura tre), l'ottavo giorno ho avuto una scarica prima di assumere la pillola e una dopo 10 ore e mezza dall'assunzione. va comunque bene o il fatto di aver avuto diarrea per due giorni influisce? ho avuto un rapporto non protetto il sesto giorno

[#6]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Tenga conto che i tempi di assorbimento del l ‘estroprogestinico sono di un paio d'ore e che l'emivita dello stesso è di circa 30 ore. Dunque nel suo caso gli episodi sono avvenuti o prima o lontano dalle assunzioni; inoltre le somministrazioni multiple, a mio avviso non necessarie , hanno allungato i tempi di presenza in concertazioni farmacologicamente efficaci del farmaco.
Peraltro fenomeni saltuari , come da lei riferiti non hanno influenza nell'assorbimento dei farmaci che invece si possono verificare in caso di vomito o di diarree profuse
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Quindi sto tranquilla?

Inoltre Oggi avevo pillola in bocca e ho bevuto da un bicchiere, in realtà penso che la pillola sia scesa al primo sorso, ma mentre finivo il contenuto del bicchiere ho "risputato" una piccola quantità d'acqua nel bicchiere, ma l'ho subito ribevuta. Finito di bere ho controllato e nel bicchiere la pillola non c'era. Posso stare tranquilla, anche se fosse uscita per un attimo e l'avessi poi ringoiata?

La ringrazio ancora vivamente
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Ieri (11 pillola) dopo aver mangiato un gelato ho avuto una diarrea ( 11 ore dopo l'assunzione). Non ho preso un'altra pillola va bene?
[#9]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Direi che a questo punto sia meglio si rivolga al suo medico curante. Un consulente on line da solo indicazioni generali( alle quali mi sembra di avere ampiamente risposto) e non può entrare nel merito di ogni singolo caso con consigli ed indicazioni che implichicano una conoscenza della persona e delle sue problematiche
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Ha ragione Probabilmente sembra che me ne sia approfittata e mi scuso ancora vivamente perché non era nelle mie intenzioni e la ringrazio tantissimo per le sue risposte, per aver placato tante delle mie ansie. Mi scusi se le chiedo solo un ultimo favore: se mi puoi rispondere alla fatto della pillola che forse è scivolato un attimo nel bicchiere ma poi l'ho bevuta subito perché sono allo scadere delle 12 ore e la mia ginecologa non risponde grazie mille
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Mi scusi se la disturbo, ma vorrei sentire anche il suo parere! Oggi ero sul treno e c'era molto aria condizionata e la tasca dentro la quale ci vi erano le pillole era quasi sulle ventole dell'aria condizionata. Sono poi scesa dal treno e per circa venti minuti ho dovuto fare un viaggio in macchina, arrivata a casa ho riposto lo zaino con dentro le pillole in un armadio. Ho paura che l'eccessivo freddo e/o lo sbalzo di temperatura abbia danneggiato le pillole. Putroppo sono al mare e ho acquistato 3 blister perché qui la farmacia è molto lontana. Cosa dice?
[#12]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
MI SCUSI SPERO LEI MI RIESCA A RISPONDERE PERCHÉ SONO IN PREDA AL
PANICO

ho dimenticato la nona pillola del blister e non l\'ho più ripresa. Ho continuato poi con l\'assunzione delle altre pillola regolarmente. Non ho avuto rapporti in seguito ma uno in precedenza, il secondo giorno di blister (SETTE GIORNI PRIMA DELLA DIMENTICANZA). Quel rapporto è a rischio?