Ma con l'ultima visita di ieri dal ginecologo il panico

Salve sono preoccupata spero in una vostra risposta al più presto... Sono gravida oggi 37+6 ho il cesareo programmato per il 12 luglio. Ma con l'ultima visita di ieri dal ginecologo il panico. Ho le piastrine basse (sempre da prima e inizio gravidanza)non mi ha mai fatto allarmismi dicendo che non erano preoccupanti e che non avevo bisogno di un ematologo. Poi ora con le ultime analisi di prericovero presso la struttura sono uscite 90000mila. Mi ha detto che forse per le piastrine mi faranno la totale e non la spinale e che vuole per non rischiare che finiscono di scendere anticiparmi il cesareo. Sono rimasta un po' delusa perché non adesso ma mesi fa sotto il mio consiglio chiesto di far visita ad un ematologo mi disse non avevo bisogno.... E adesso rischio una totale??? Non immagini la paura che ho. Dottore Per le piastrine di questo valore davvero non posso che avere la totale? Cose che rischio avendo una spinale? Considerando che ho il cesareo la settimana prossima se contatto un ematologo è inutile vero? Aspetto sue notizie grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, il rischio che si potrebbe correre nel sottoporsi ad una A Spinale, con valori della coagulazione alterati (in questo caso sembra solo le piastrine) è di un ematoma perimidollare con conseguenze neurologiche di varia entità.
Tuttavia mi par di capire che lei ha parlato col suo ginecologo e non con l'anestesista, quando è invece lui che deve valutare il da farsi, anche perchè le sue piastrine sono al di sotto della norma ma non bassissime. Consultare l'ematologo ora ai fini dell'anestesia, ritengo sia inutile, mentre consultarlo per il futuro no.
Comunque stia tranquilla, è importante anche per il bambino, anche se si dovesse optare per una A. Generale non è poi così terribile mi creda!!
Cordialità.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie per la risposta. Vero non sono bassissime ,ma per la sua esperienza sono basse per fare un A .spinale? Lunedì dovrò ripetere gli esami e sapere che fare e quando fare il cesareo... Le farò sapere grazie ancora.