occhio sinistro un pò chiuso

Buongiorno dottori scrivo per avere un riscontro su una situazione che non so se debba preoccuparmi oppure no.
Tutto è cominciato un paio di gironi fa, guardandomi allo specchio ho notato che il mio occhio destro era un po’ più piccolo di quello sinistro, come se la palpebra fosse calata un pochino.
Gli occhi mi facevano anche un po’ male.
Presa dalla preoccupazione, sono un soggetto molto ipocondriaco, ho fatto un ricerca su internet e ho visto che sarebbe uno dei sintomi di una dissecazione della carotide.
In effetti è un periodo che ho spesso mal di testa, dolori cervicali e dolori alla faccia. Io li ho sempre attribuiti all’errata postura e alla tensione che si accumula sulla cervicale.
Stamattina avverto anche una specie di pressione all’orecchio sinistro.
Comincio ad avere un’ansia pazzesca, ho paura che da un momento all’altro mi venga un ictus…
Mi sento un po’ confusa, ma non so se questo sia dovuto all’ansia.
Che consigliate?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in questi casi va fatta preliminarmente una visita presso il Suo medico curante e, qualora da quest'ultimo consigliata, una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema.
Non si faccia prendere dall'ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro