Consulto in Urologia

Gentile professionista,
Qualche settimana fa'/ un mese fa' ho assunto per la prima volta cortisone per la mia allergia ma nel frattempo ho avuto la mia prima cistite curata con due pillole specifica da 800 gr. Ho anche fatto un urinocoltura che è risultata negativa. Essendo stata una notte molto dolorosa avevo paura ad avere rapporti con il mio ragazzo in quanto avevo timore che quei dolori si ripresentassero. A distanza di una decina di giorni dopo la prima cistite, nel bel mezzo di un rapporto con il mio ragazzo, mi viene un dolore fortissimo alla vescica, tanto da rimanere bloccata.. Non potevo sollevarmi dal letto in quanto tutta la zona interessata mi provocava forte dolore. Il mio ragazzo allora mi ha portata al pronto soccorso, i quali dottori del reparto ginecologia, in seguito a un controllo, mi hanno detto che ciò che mi faceva male, era la vescica( inizialmente non riuscivo a localizzare il dolore.. Non sapevo se fosse alle ovaie o alla vescica)... Non ho preso alcuna pillola, da quel l'episodio ho interrotto i rapporti con il mio ragazzo per immensa paura, stamattina ho trattenuto un po' la pipì e il risultato è che adesso mi fa male la vescica.... Cosa posso fare?! Penso di localizzare il dolore che riguarda esclusivamente la parte destra.. Sono veramente disperata e timorosa di poter distruggere così la mia vita di coppia
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara utente,
sembra che comunque non si sia arrivati ad una diagnosi.
Inizi con l'eseguire un esame delle urine, e non appena pronti i risultati consulti un ginecologo per un esame clinico ed eventuale ecografia pelvica con riferimento ai genitali interni e alla vescica.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it