La guancia persino il collo sono stata

Salve sono una ragazza di 20 anni da quasi un mesetto non riesco più a stare tranquilla perché avverto male al braccio sinistro con formicolio alla mano dolore al torace e mal di stomaco molte volte mi sento tirare il braccio ( anche il braccio destro alcune volte)e la guancia persino il collo sono stata in pronto soccorso parecchie volte e come diagnosi mi hanno trovato la lordosi cervicale inversa ho fatto diversi elettrocardiogrammi tutti negativi e di seguito anche ecocardio con esito negativo sono stata ricoverata per 5 giorni per male allo stomaco mi hanno fatto la gastro ed è tutto apposto sto facendo una terapia di laroxyl ranidil e lirika ma questi dolori non passano e mi preoccupo e da qualche giorno mi sono prese anche le gambe che mi fanno male non sono mai stata un tipo ansioso ma i dottori che mi hanno visitata mi hanno detto che questi sintomi derivano anche da ansia e panico vorrei sapere un vostro parere grazie mille saluto cordialmente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, il fatto che lei abbia già fatto più volte approfondimenti per escludere una causa cardiaca, mentre continua a pensare che sia il suo cuore ad esserne responsabile, è tipico di chi soffre di ansia...
direi che lei si conosce meglio di quanto non sia per noi possibile a distanza e quindi se ritiene che la diagnosi di ansia possa essere corretta lei non deve affidarsi a noi cardiologi, ma a uno psicoterapeuta.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta le chiedo di scusarmi ma in questo periodo è veramente un pensiero fisso e forse anche una paura
[#3]
dopo
Utente
Salve oggi ho e avuto mal di stomaco forte con dolore al braccio sinistro e al petto con fitte e con formicolio alla mano ho eseguito un mese fa ecocardio e elettrocardiogramma tutto negativo vorrei chiedere come mai avverto questi dolori
Vi ringrazio anticipatamente