Sensazione di svenimento

Salve sono una ragazza di 22 anni e vorrei premettere che soffro di ipocondria e attacchi di panico,ma questa notte ho avuto uno strano sintomo che non so se ricollegare a problemi al cuore.
Mi sono svegliata di colpo che dovevo andare in bagno,appena aperto gli occhi mi sono alzata subito,quando ero in bagno ho cominciato a sentirmi strana,come se stessi per svenire,preoccupata sono tornata a letto e stavo già meglio.
Alcune volte se mi sveglio di notte mi assale il panico ed una sensazione di ansia,inquietudine ed altre volte mi sembra che ancora mi devo svegliare,dopo qualche secondo quando mi sembra di essermi svegliata,passa...pensa che la sensazione di questa notte sia dovuta all'ansia?!
O è qualcosa di più grave?
(La visita dal cardiologo l'ho fatta neanche due mesi fa ed andava tutto bene,ma ora sono molto preoccupata,mi è rimasto un senso di angoscia e la paura che torni quella sensazione.)
La ringrazio!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente ha avuto una banale ipotensione ortostatica, non vedo motivo di preoccupazione
Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Volevo farle un'altra domanda:la pressione si aggira intorno ai 100/60.
Una volta è 98/58,una volta 94/63,una volta 97/65 ...pensa vada bene?o è troppo bassa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
pefetta per la sua eta, anzi smetta di misurarla santo cielo...ha 22 anni.....

la saluto