Ma continuo a stare male

Buongiorno. Soffro di capogiri, stanchezza e confusione da tre giorni. Sono stata in ospedale per coliche e cistite 3 giorni fa e mi hanno prescritto ciproxin 2volte al di. il Giorno dopo sono ritornata in pronto soccorso per capogiri e senso di svenimento. hanno fatto gli esami del sangue, tutto bene. Mi hanno detto che i capogiri sono dovuti molto probabilmente alla debolezza.. (la pressione è 120/64) e sto assumendo vitamine. Ma continuo a stare male. Non riesco nemmeno a stare all in piedi,mi gira tutto... mi sento confusa stordita e stanca.
Chiedo un consulto anche da voi. Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I sintomi che lei descrive possono essere messi in relazione alla ciprofloxacina.
Ci sono pazienti (io compreso) che sono intolleranti alla molecola.
Chieda al suo medico se anche lui ritenesse importante modificare terapia.
In ogni caso beva molto abbondantemente (circa due litri di acqua al di') perche' la ciprofloxacina e' anche potenzialmente nefrotossica.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
La scrivo di nuovo per un ulteriore consulto.
I giramenti di testa non sono più passati quindi penso che non sia stata una conseguenza dell'antibiotico.
Ho fatto pochi giorni fa anche gli esami della tiroide e l'unico valore alto è stato il TPO AB
22,20 (0,00-9,00).
Questi capogiri non mi fanno più stare bene. Mi sento stanca fisicamente e psicologicamente e inizio a preoccuparmi.
Spero in suo consulto e che mi dia più spiegazioni. Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Io possa darle spiegazioni rispetto alla mia specialita' che e' la cardiologgia.
Il suo cuore non c'entra con le vertigini che lei lamenta
arrivederci