Ipermetropia

Buongiorno,
sono un soggetto ipermetrope +3 di diottria ad entrambi gli occhi. Ieri ho fatto una visita ed il dottore mi ha detto che la mia vista è migliorata da 13/10 a 15/15 o 15/10 non ho ben capito.
È mai possibile? Se c'è questo miglioramento perché continuo ad avere occhiali con la stessa diottria? Non c'è la possibilità che la diottria diminuisca o un giorno toglierò definitivamente gli occhiali? In caso contrario è possibile un intervento? Fino a che età (ho 19 anni)?

Grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
la quantità di vista, ovvero i decimi raggiungibili non c'entrano con la gradazione degli occhiali necessaria a raggiungerli. quindi lei ha comunque bisogno degli occhiali e si un giorno potrà risolvere questo problema quando sarà del tutto stabile e non cambierà più potrà effettuare il laser. per il momento provi le lentine a contatto

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it