Sospetta Epilessia

Salve dottore, sono una ragazza di 21 anni.
Molti anni fa, nel 2009 ho avuto uno svenimento, mi si è annebbiata la vista e ho iniziato a sentire tutto molto forte..perdendo le forze. Non lo dissi a nessuno..e da quella volta nn ebbi altri episodi fino al 2012..quando in seguito ad un altro episodio, il mio medico di base mi prescrisse un EEG. L'esame uscì parecchio alterato, così decisero di ricoverarmi per approfondire il caso. Rimasi in ospedale per 10 giorni circa, sono stata sottoposta ad una risonanza magnetica con esito negativo e mi è stato ripetuto l'esame, che continuava ad essere alterato. Così i dottori pensarono che si era trattato di un caso isolato..e nn potevano dare una diagnosi sicura. Da quella volta ebbi molti altri episodi.. ma siccome soffrivo e soffro tutt'ora di carenza di ferro, pensai che gli svenimenti fossero dovuti a questo. Nell'ultimo periodo..a Gennaio mi decisi di rifare un'altra visita,l'esito dell'EEG uscì nuovamente alterato. Il medico dice che potrebbe trattarsi di epilessia. Mi ha anche prescritto una cura da fare di Tolep. Il mio medico di base però mi ha congliata di nn iniziarla, dice che in questo modo potrebbero peggiorarmi le crisi. Lei cosa ne pensa? Potrebbe darmi il suo parere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe riportare l'esito dell'ultimo EEG?
Come specialista si è rivolta ad un epilettologo, cioè ad un neurologo perfezionato in epilessie? con quale frequenza si presentano questi episodi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità. No, nn ho mai consultato il parere di uno specialista. Gli episodi non sono frequenti. Dall'ultimo EEG a Gennaio fino ad oggi..gli episodi sono stati 3. L'esito dell'ultimo EEG dice " attività di fondo Alfa, sincrona, simmetrica e reagente all'apertura degli occhi. Si segnalano onde lente, aguzze, raggruppate in brevi sequenze, diffuse, prevalenti sui settori posteriori di sinistra. HPN e SLI nella norma.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

solo col tracciato EEG non è possibile formulare diagnosi di epilessia, infatti questo tipo di tracciato si può riscontrare anche in soggetti del tutto normali.
A questo punto è indicata una visita presso un epilettologo o presso un centro per lo studio dell'epilessia.
Il racconto accurato degli episodi accaduti diventa dirimente nella diagnosi differenziale tra una crisi epilettica ed un episodio di altro tipo (psicogeno, vasovagale, ecc..)

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata!