Cicatrice infossata

Buongiorno,
esattamente 2 anni fa ho avuto un incidente con cui mi sono procurato un piccolo taglio sul naso, all'altezza degli occhi. La cicatrice che si è formata è lunga poco più di 1 cm ed è infossata (1mm circa nel punto più profondo). Il problema principale è che questa si trova in una posizione assai sfavorevole che mi mette a disagio quando sono in mezzo la gente. Durante questo periodo ho usato una crema al silicone consigliatami dal mio medico di base sperando di migliorare la situazione. Credo che questa oggi possa considerarsi stabile. Sono consapevole che le cicatrici sono segni indelebili che non possono essere cancellati ma vorrei migliorarla il più possibile.
È possibile intervenire in qualche maniera ?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
è vero che non è possibile eliminare le cicatrici ma assai spesso è possibile migliorarle. Una cicatrice depressa o infossata, ad esempio , può essere corretta eliminando l'affossamento attraverso una revisione cicatriziale eseguita ambulatoriamente. Successivamente si potrà pensare a trattamenti di medicina estetica tesi a renderla meno visibile.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net