Dolore/fastidio al centro del petto

Salve, circa 10 minuti fa mi è venuto uno strano dolore/fastidio al centro del torace, come se fosse interno. Il dolore è abbastanza alto, non proprio centrale. Ogni tanto mi vengono delle fitte alla pancia lato sinistro e alle mascelle ma che passano subito, poi è iniziato uno strano dolore al braccio sinistro come se lo avessi tenuto sotto sforzo, sensazione di cadere e oppressione al petto. Sono un po' preoccupato, a volte mi viene quella classica sudarella che mi fa rimanere agghiacciato! Ho 20 anni, ho smesso di fumare e non ho mai bevuto alcolici, non ho familiarità per infarti e pratico una vita molto sedentaria. Spero di essere stato chiaro! Cordiali saluti.

PS: I sintomi si verificano a riposo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la rapida risposta tranquillizzante. Stamattina appena sveglio si è verificata una sintomatologia piuttosto preoccupante; Dolori allo stomaco e al petto, tachicardia, dolore dietro la schiena ,fiato corto. Tutti sintomi che mi fanno pensare ad una patologia, che per mia sicurezza ho escluso molte volte con vari ECG al pronto soccorso. Potrebbe trattarsi di un disturbo digestivo come anche un disturbo ansioso? Ovviamente non escludo fino a quando lei non me lo dirà, la causa cardiaca riguardo questi "nuovi" sintomi. Spero di essere stato chiaro e la ringrazio per la disponibilità. Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi per via telematica non si esclude nepopure una infezione delle vie urinarie.
I disturbi che lei riferisce come le ho gia' detto non paiono di origine cardiaca.
Penso sinceramente che l'ansia le stia giocando bruttui scherzi e che dovrebbne informarne il suo medico
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scusi l'orario ma stanotte mi sono svegliato di soprassalto con un dolore al torace e dolore al braccio sinistro fino alla mano. Sono abbastanza forti, ho un po' paura che può essere il cuore.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le consiglio una consukenza psichiatrica
arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Salve dottor Cecchini,

Ritorno per dirle che sono un ragazzo tachicardico (non detto dai cardiologi) e mi chiedevo se la tachicardia in soggetti giovani può essere pericolosa e aumentare il rischio di morte aritmica o infarto del miocardio. Non ho pressione alta, solo che faccio molto uso di cioccolata e forse potrebbe essere questo il problema della tachicardia come anche l'ansia. Ovviamente non sempre mi viene, ma ogni tanto anche se resto fermo in piedi il cuore inizia ad accelerare al di sopra di 100 bpm. A volte mi succede anche a riposo di avere attacchi di tachicardia. Potrei essere davvero una persona tachicardica? Che rischi può portare averla tutti i giorni o quasi? La ringrazio per la disponibilità.
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore, la riscrivo perché stamattina mi sveglio a causa di una specie di dolore al centro del petto interno, un oppressione e un fastidio allo stesso tempo che dura pochi minuti e poi scompare per poi ritornare. Poi stanotte mi sveglio per un mal di stomaco con sudorazione e dolore al braccio sinistro. Non so se è il caso di andare al pronto soccorso o chiamare l'ambulanza. Potrebbe essere un infarto in corso? Spero di ricevere una risposta...
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le consiglio di rileggere il mio post n* 5.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le consiglio una consukenza psichiatrica
arrivederci