Infiammazione ombelico

salve sono un ragazzo di 22 anni, è da due settimane che il mio ombelico è rosso, maleodorante, dopo aver notato questo inizialmente mi limitavo a pulirlo accuratamente, la situazione non migliorava. Un giorno preoccupato, mentre lo pulivo ho notato del sangue, mi sono preoccupato ancora di più quando ho visto che era presente anche del pus, e del dolore. Da qualche giorno ho cominciato a pulirlo accuratamente con acqua ossigenata, il risultato è stato che il rossore e la puzza sono scomparse e anche il sangue, il pus è diminuito sensibilmente, la cosa che mi ha colpito è che nella parete di sinistra vi è un neo o non so cosa rossastro a forma di linguina molto piccola...si sarà infiammata quella? cosa mi consiglia di fare continuo con l'acqua ossigenata o qualcosa di più forte?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
produca immediantamente e per la sua salute e sicurezza la visita dermatologica: è necessaria la diangosi di certezza di quello che ci racconta e che è non orientabile via internet.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, la ringrazio per il suo consulto, al più presto prenoterò una visita dermatologica.
Secondo lei a prima vista da quello che le ho raccontato, è qualcosa di serio o che può diventare serio? Oggi la situazione per esempio è migliorata ancora, non ho trovato più sangue, il pus non c'era, il dolore sparito, niente puzza, solo un po umidiccio e ancora un po rosso.
la ringrazio nuovamente

cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
credo gentile utente che possa comrpendere come la mia risposta non possa essere minimamente orientativa, solo per il fatto che cita situazioni infiammatorie e melanocitarie: praticamente un mondo dermatologico; stia sereno ma proceda con la visita come consigliato.

cari saluti

[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore, al momento sto traslocando da Pisa a Pavia, ma non sono ne toscano ne lombardo, e di conseguenza non conosco nessun dermatologo, saprebbe consigliarmi qualcuno nella zona di Pisa? o anche Pavia se ne è a conoscenza.
la ringrazio ancora per i suoi consigli.

cordiali saluti