Extrasistole e ansia

Buonasera,
Sono una ragazza di 22 anni, faccio sport e purtroppo ho sofferto d'ansia. Ho condotto una terapia che mi ha fatto stare meglio poiché mi si era sviluppata l'ipocondria.
Il mio problema riguarda le extrasistole. Le sento sempre nei momenti di relax, alla sera quando vado a letto oppure se mi sdraio dopo pranzo. Per il dopo pranzo ho pensato possa essere la digestione la sera non so spiegarmelo. Poi in generale capita di sentirli in momenti di relax anche durante la giornata.
La mia psicologa mi ha detto che è il mio problema che a volte persiste ovvero concentrarmi sempre sul cuore e dice che me le faccio venire.
Ne avevo parlato con il mio medico che mi aveva detto che soffrendo di aria intestinale si possono sentire per problemi di compressione dello stomaco.
Detto ciò la mi paura è che queste extrasistole portino a un problema al cuore.
Possono causare dei problemi? C'è qualche rimedio per evitare di sentirle?
Aggiungo che questi sbalzi non li sento mai quando sono impegnata e per questo il mio medico non mi vuole fa fare di nuovo un ecg
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
concoddo con i suoi medici
lei ha una notevole ansia che le fa senfire extrasistoli proprio nei momenti nei qualij non é impegnata

arrivederci
ceccnini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org