addominoplastica

Salve dottori vi scrivo perché a settembre mi dovrò sottoporre ad un intervento di addominoplastica... Il medico che mi dovrà operare mi ha sottolineato il fatto d interrompere qls medicinale 2 mesi prima quindi luglio. Ora da circa 1 mese mi è spuntata a sinistra Dell ano internamente una sorta di cisti... domani m accerto da uno specialista... mi hanno detto che la cura cm apertura della stessa è molto lunga più d 1 mese mentre cm l operazione risolvo tutto. Vorrei chiedere è possibile fare l addominoplastica anche se non tolgo la cisti?? Oltretevere a metà luglio al medico dovrò mandare l emocromo e la mia paura è quella che mi blocchi l operazione a causa della cisti . .. potrebbe succedere? ? Inoltre se decido d toglierla posso fare un anestesia adesso è una a settembre o sarebbe pericoloso?? Grazie mille per chi mi risponderà
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è sicuramente una cosa che va valutata, specie se si tratta di una cisti infetta o fistolizzata.
Rimuoverla ora non crea problemi ma ne parli in ogni caso con il suo chirurgo
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta... sono stata dal proctologo dove mi ha detto che è una formazione perianale non infetta . Può essere cisti anche d grasso ma solo una eco potrebbe dire ciò che è esattamente inoltre ho fatto le analisi al sangue e pare tutto nella norma. Credo che in questi casi non c siamo problemi riguardo l operazione . O sbaglio?? Grazie mille per la sua cordialità