crisi senza soluzioni

Buongiorno,ho 28 anni e ho un problema.Ho un fidanzato da 7 anni ma non riesco più ad andare a letto con lui,lo faccio perché so che lui ci tiene,ma a me non piace.Nn mi piace come si pone con me quando vuole farlo e quindi non mi piace farlo.Durante il giorno mi chiede se la sera faremo l’amore(me lo chiede,non mi dice che ha voglia di me,mi chiede se lo faremo).Se usciamo la sera,mentre rincasiamo inizia a chiedermelo di nuovo,me lo chiede mentre parcheggio la macchina,me lo chiede in ascensore,me lo chiede mentre apro la porta.E io gli rispondo di no.Perché mentre metto la retromarcia per parcheggiare,non voglio sentire uno che mi chiede se faremo l’amore.Lui, oltre a chiedermi questa cosa continuamente, fa di tutto per rendersi odioso.Da continuamente per scontata la mia presenza e si comporta come se io fossi sua madre e lui un bambino impertinente:rincasa tardi la sera,quando siamo insieme non parla volentieri se non di sé,si isola guardando film al pc,non mi aiuta in casa.Davanti a queste critiche lui dice che è colpa del suo lavoro.è la scusa ad ogni suo difetto.Rientra tardi?è stato a lavoro e poi per rilassarsi ha bevuto una birra con gli amici.Non ascolta una parola quando gli racconto qualcosa di me ma cambia discorso virando su di lui?Eh ma a lavoro oggi è successa questa cosa!Si mette le cuffie e non mi parla per tutta la sera?Eh ma col lavoro che fa, avrà pur diritto ad un po’ di svago no? ma lavoro pure io eh!! E io, dovrei fare l’amore con uno così?è chiaro che a parlargli ci ho già provato.Ma che risultati si potranno mai avere a parlare con uno che non vuole sentire ragioni?In tutto ciò va detto che ha i suoi lati positivi che non mi permettono di lasciarlo.Sento che lasciandolo sarebbe di più quello che perdo che quello che guadagno,in termini di felicità,benessere e stabilità mentale.(nn sono altri i motivi, non dipendo economicamente da lui,non abbiamo comprato casa,non abbiamo figli.Per andarmene basterebbe un trasloco..siamo in affitto).ora, dato che la mia mente è malsana,ho trovato un escamotage: vado a letto con un altro da oltre 6mesi.Ma questa non è la soluzione, è una toppa e pure malmessa.Al momento non è un problema “l’altro”,ma non riesco a fare a meno di chiedermi se e quando lo diventerà.Vedere l’altro mi piace e non voglio smettere,mi da quello che non ho nella mia relazione e mi fa stare abbastanza calma da sopportare i lati negativi del mio fidanzato.In questo modo posso amare il mio fidanzato e divertirmi con l’altro.lo so che è brutto quello che faccio.sono molto perplessa, so che non potrà andare avanti per sempre, non so come finirà (certamente male per me in ogni caso). vorrei una soluzione a questa situazione orrenda che ho creato con le mie mani, ma non so nemmeno da dove iniziare. Davvero, non mi viene in mente altro che non sia fuggire, e non voglio. Ho già provato a parlare.dovrei mollare l’altro e vivere sopportando? poi, quanto ci metterei a trovarmene un altro di nuovo?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Utente,
Legga dola pensavo si trattasse di una problematica di desiderio, di coppia, di umore, di altro..
Ma se lei sta con un altro da sei mesi , la problematica è la sua coppia, ed anche l'altro.

Esistono amici e nemici del desiderio, ma dipendono dalla vostra storia, dalla vostra psiche e sesualita

Consulti questa lettura ma una consulenza di coppia può essere indicata

s/4916/Alibi-sessuali-i-nemici-del-desiderio
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6137-che-fine-ha-fatto-il-desiderio-sessuale-desiderare-il-desiderio.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it