prurito anale, flatulenza, gonfiore addominale

Egregi Dottori,
avrei bisogno di un Vostro parere: ho 24 anni, sono fumatore, in buone condizioni di salute. Da circa 2 anni presento intenso e persistente prurito anale. Ho rilevato nelle feci delle “formazioni” biancastre. Altri disturbi che avverto sono: gonfiore addominale (non costantemente presente) e flatulenza. Non ho registrato variazioni del peso corporeo. Mangio con appetito (dieta varia) e ho una buona digestione. Ho trascorso un mese in Thailandia 2 anni fa per lavoro.
Circa 6 mesi fa ho effettuato esame feci semplice, esame chimico delle feci e coprocoltura: risultato tutto negativo.
Gli esami del sangue sono nella norma.
Gli esami per le malattie sessualmente trasmissibili: negativi.
Il chirurgo ha effettuato un’ispezione e una valutazione con anoscopio ipotizzando una patologia emorroidaria: non è stato individuato nulla di rilevante.
Cosa mi consigliate di fare? Che esami possono essere utili? Questo problema comincia a crearmi un vero e proprio disagio..
Vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere. E' stata esclusa una micosi? a volte la causa resta non definita anche se le emorroidi possono giustificare il sintomo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta! Non non ho fatto nessun esame per escludere una micosi...che esami dovrei richiedere? Grazie!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo sia opportuno ne riparli con chi la segue, puo' essere indicata una ricerca specifica dei miceti nelle feci ad esempio. Prego.