I bianchi poco più alti della norma

Salve, premetto che sono un pz. obeso, con tiroidite autoimmune, dislipidemia , volevo sottoporre un quesito riguardo un problema che mi attanaglia da gennaio.

In pratica è da gennaio che ciclicamente mi si presentano dei dolori atroci in fossa iliaca destra, e in regione periombelicale;
il 10 gennaio di quest'anno mi son recato dal mio medico curante che ha eseguito un emocromo, e avendo trovato i bianchi poco più alti della norma ( 15.ooo) mi ha mandato subito in ospedale, inutile dire che a seguito di una visita chirurgica, un ecografia che non è riuscita a vedere nulla per forte meteorismo, venivo rimandato a casa con rocefin 1 mg per 10 gg e antinfiammatorio per 4 giorni.
il 12 marzo, riaccuso questo tip di dolori, mi reco immediatamente al prontosoccorso, dove viene eseguita una tc vista la mia mole, e dalla quale emerge:
lieve splenomegalia, lieve steatosi, grasso periappendicolare normorappresentato esente da alterazioni. Agli esami nulla di rilevante, il chirurgo dopo la visita, mi dice che per lui è difficile esplorare bene il mio addome, ma che non trova irrigidimenti ne segni di ernia.
Visitato da un gastroenterologo, mi viene detto che è una possibile sindrome del colon irritabile, viste le scariche di muco avute, e mi si prescrive mesalazina e deltacortene. E devo dire che per un pò ho avut sollievo.
Bene, ora è da un paio di giorni che avviso dinuovo il dolore in fossa iliaca dx, e all'ombelico, soprattutto durante il ponzamento, o i movimenti bruschi, inoltre ho continua nausea, tanto da preferire il digiuno onde evitare dolori e conati di vomito.
Non so proprio cosa pensare, qualcuno mi può dare un consiglio???
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Escluderei l'appendicite, detto questo sono sintomi aspecifci, compatibili anche con una colite cronica. Credo convenga riprarlarne con il suo medico e considerare ulteriori accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it