Iniezioni penicillina intramuscolo coscia fai da te

Salve, vorrei gentilmente un'informazione. Mi sono state prescritte delle iniezioni di rocefin intramuscolo, ma dato che non ho la possibilità di spostarmi, nè che un infermiere possa venire a farmele a casa a orari prestabiliti, e dato che un po' di pratica nel fare le iniezioni ad altri ce l'ho, mi chiedevo se è possibile effettuarmi le iniezioni da solo nella coscia.
Secondo voi la cosa è possibile? Ci sono grandi differenze tra l'iniezione nel gluteo e nella coscia?
Si corrono particolari rischi nell'effettuarsi da solo iniezioni nella coscia con siringa da 5ml?
Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il Rocefin innanzitutto non e' penicillina.
Puo certamente praticarsi l'iniezione da se anche sul muscolo della coscia (se ben rappresentato), ma il medico che le ha prescritto il farmaco avrebbe dovuto provvedere a farle l'iniezione o a trovarle qualcuno abilitato che gliele possa fare.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso