Anche se non ho nulla esternamente e non ho sangue nelle feci potrebbero essere comunque emorroidi

salve, Sono un uomo di 37 anni, scusate il disturbo, sono un po' in ansia...premetto che lo scorso anno ho avuto un'emorroide trombizzata, dopo una cura è rientrata e non ho avuto più problemi, ma da una decina di giorni avverto di nuovo dei fastidi, ma diversi dai precedenti. All'inizio sentivo spesso la sensazione di andare in bagno, ma nulla più. una settimana fa ho iniziato a sentire pesantezza e dolore su tutta la parte e la continua sensazione di dover andare in bagno per liberarmi, inoltre per un paio di giorni precedentemente a questi disturbi avevo la ghiandola inguinale sinistra gonfia con un lieve dolore(durato per pochi giorni e poi svanito), ho preso una paio di antidolorifici e ho messo la crema e il dolore e i disturbi sono diminuiti fino a sabato sera che sono riemersi, sento dolore quando mi siedo e vicino all'ano nella parte sinistra poco sopra sento che una parte è dura e dolente al tatto, ma esternamente non ho nulla e non ho perdite di sangue, solo una volta ieri sera ho perso liquido senza feci credo fosse muco , inoltre ieri avevo la febbre a 37.4 non so se centri qualcosa. Questa mattina ho ripreso l'antidolorifico e ora i sintomi non li avverto. Anche se non ho nulla esternamente e non ho sangue nelle feci potrebbero essere comunque emorroidi? Grazie per il vostro supporto e scusate se non sono stato chiaro, ma avrei bisogno di alcune risposte, perché purtroppo navigando in internet e vedendo i sintomi si finisce sempre su malattie molto brutte e da quando ho due bimbe vivo con ansia qualsiasi cosa. grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe, ma una visita e' indispensabile anche per inquadrare la linfoadenopatia inguinale. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se le faccio ulteriori domande, il fastidio e l'ingrossamento della ghiandola è svanito dopo 2 giorni e prima del dolore e fastidio anale, in caso di brutta malattia la ghiandola sarebbe rimasta ingrossata e a darmi dolore? ed è possibile che prendendo un antidolorifico i sintomi (dolore anale) tornino dopo 1-2 giorni invece che dopo alcune ore?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo si debba preoccupare ma la visita e'indicata.
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante e buona serata.