Una rm al ginocchi è risulta un assottigliamento del legamento crociato anteriore

Ha distanza di 2 anni da un incidente in moto ho effettuato una RM al ginocchi è risulta un assottigliamento del legamento crociato anteriore e presenza di modesto versamento di fluido retro-rotuleo e retro-quadricipitale. il mio medico dice che non è nella di preoccupante e non c'è bisogno di andare da un ortopedico... è veramente così...
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Nell'incidente si è provocata una lievelesione del ligamento, che forse sottovalutata, ha portato ad una infiammazione cronica con relativo impianto di germi. Lo rileva il versameto, l'assottigliamento. L'infiammazione va eliminata, non certamente con antibiotici e cortisone (accellerano il processo di degradazione della cartilagine dell'articolazione), ma con la individuazione esatta dell'agente che detrmina la lesione. In questi casi oltre alle cure personalizzate, va molto bene Arnica composto, è eccezionale per tutti i traumi, associato a Arnica composto
Saluti moschinialberto@medicitalia.it
[#2]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
E' quasi impossibile darle un consiglio senza prendere visione delle immagini RM. L'assottigliameto del crociato assottigliato potrebbe esere indicativo di un pregresso trauma distrattivo del leg. stesso senza rottura, con esiti attualmente stabilizzati. La falda liquida anteriore in quantità minima non è patologica. Senza ombra di dubbio il miglior parere può esprimerlo eslusivamente chi ha confrontato il referto con le immagini e la visita clinica, valutando anche la qualità dell'apparecchiaturta RM utilizzata. In questo caso il suo Ortopedico.
Cordialità Paolo Diotallevi

Cordialità
Paolo Diotallevi