carie

Buongiorno . Mio figlio di 7 anni ha una caria al molare e da qualche giorno ha fatto accesso ed ho cominciato antibiotico dopo aver fato una visita dal dentista ed rx . Mi hanno detto di tornare poi per fare la devitalizzazione del dente . Sono andata oggi ma non hanno usato nessun strumento eletrico e non hanno fatto nemmeno anestesia ....poi hanno tappato il dente con una pasta bianca . Gli ho chiesto e hanno detto che non serviva che e stato fatto tutto manuale . E dovo tornare al controlo il 22 . A me sembra tanto strana questa devitalizzazione . Volevo sapere se e normale se cosi viene fatto . Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Mancano troppi dati.
Si tratta di un molare da latte o permanente?
Cambia radicalmente l'approccio.
Qual'è il grado di collaborazione del bambino?
Quanto tempo resiste con la bocca aperta senza muoersi o chiuderla?
Ha avuto altre esperienze negative o positive dal dentista?

Impossibile esprimersi in mancanza di dati precisi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta . E un mollare da latte e il bambino ha collaborato benissimo ed e stato per tutto il tempo con la bocca aperta senza mai lamentarsi . Solo che mi e sembrato strano che non hanno ustao niente per pulire bene solo un ustensile manuale . E poi hanno messo una pasta . Mi chiedevo se fosse una caria e visto che gli e venuto abcesso a questo dente e sta prendendo sntibiotico da 4 giorni non andava pulito meglio ? Grazie
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
L'utensile manuale (escavatore) è lo strumento FONDAMENTALE per la rimozione della carie anche nell'adulto.

Corretto sotto questo punto di vista l'approccio del suo dentista, nel previlegiare, nella possibilità di farlo) l'appproccio manuale rispetto al rotante.

Nulla le posso dire riguardo all'ascesso, non potendo visitare il piccolo.

Riguardo all'esistenza della carie (ovvero un buco in un dente), ci rifletta: o c'era già o l'hanno fatto loro apposta per poterlo otturare.
In tutta onestà, ha sospetti di questo genere?