Vermi intestinali

Salve a tutti
Ho fatto il vaccino contro la meningite 2 mesi fa e dopo qualche giorno ho iniziato ad avere dei dolori addominali.
Mi ha visitato il mio medico e mi ha detto che probabilmente soffrivo di gastrite e mi ha consigliato di prendere il gaviscon e di mangiare pasta , riso in bianco, carne bianca etc.
Nonostante ciò continuavo ad avere dolori addominali, sino a quando( 1 mese fa) mi sono accorto che nelle feci c'erano tanti vermi di colore marrone( lunghi 2-3 cm )e di palline ( tipo chicchi di riso) piene di vermi più piccoli. Sono tornato dal mio medico e mi ha prescritto il vermox. Ho fatto la terapia e dopo un paio di giorni sono stato meglio , fino a quando ho riniziato a notare vermi ed avere dolori addominali , nausea ,diarrea e ad essere stanchissimo.
Il mio medico mi ha consigliato di fare l'esame delle feci per vedere di che vermi si trattassero e di riprendere il vermox.
Mi sono arrivati i risultati delle analisi ma risultano negative, ma io continuo a vedere nelle feci tanti vermi ( molto più piccoli della prima volta dal colore rosso ) .
Ho già fatto 3 cicli di vermox ( da 3 giorni ciascuno) e ho iniziato a prendere un integratore che contiene assenzio , chiodi di garofano e noce nera, ma continuo ad avere dolori addominali e a vedere più o meno tutti i giorni questi chicci di riso ( dal colore giallo) .
Cosa mi consigliate di fare? è normale che ci voglia così tanto a debellare tutti questi vermi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
ripeti l'esame parassitologico delle feci in un altro laboratorio
fallo fare anche ai conviventi stretti
il test se negativo deve essere ripetuto almeno 3 volte
poi fammi sapere l'esito

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
e per adesso cosa faccio?
[#3]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
penso che per ora non serva rifare un ciclo di vermox
aspetterei l'esito degli esami sulle feci
sottoponiti anche, se non l'hai già fatto, a un prelievo di sangue per emocromo IgE totali + IgE specifiche per anasakis lipasi pcr got gpt gammagt pcr ANA
per il dolore addominale bisogna escludere altre cause tipo appendicite e altre mal digestive tra cui crohn colite ulcerosa pancreatite....
ci vuole una valutazione generale
conserva le feci coi relativi corpi di ndd e portale in laboratorio
bisogna che il tuo medico coordini il tutto
saprà sicuramente come procedere