Bulimia

Salve,
È da mesi che vado avanti e non ce la faccio più.
Causa forte stress, causato principalmente dalla mia famiglia, non riesci più a tenere nello stomaco tutto ciò che mangio. L'istinto di vomitare è sempre presente. La cosa è accompagnata da giorni di rifiuto del cibo, per paura proprio che il vizio del vomito diventi un "mostro". Ho provato a non farlo, ma il vomito ormai sembra l'unica consolazione. Entro il bagno e mi libero ed è come se mi sentissi libera dopo, nonostante il forte mal di gola.
Mi capita spesso di abbuffarmi letteralmente alle 2 di notte, ma è una cosa involontaria, ma è come se una fame improvvisa mi assalisse, per poi, correre a vomitare. Eliminare tutto.
Non sono sottopeso e fortunatamente riesco a mascherare la cosa, anche in casa, nonostante io abbia perso molti kg nel giro di un anno. 25 per l'esattezza.
Non so più cosa fare. So che è sbagliato, ma sembra sia diventata una dipendenza da cui non riesco più a liberarmi.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Il Suo è un problema complesso, dai mille risvolti.

Per questo l'Azienda Sanitaria ha istituito in ogni capoluogo un "Centro" proprio per curare tale disturbo. Esso comprende più specialisti: dietologo, psicologo, psichiatra, ecc.

La invito caldamente a informarsi sul sito www.anoressia-bulimia.xx (al posto di xx digiti la targa della Sua provincia - lo faccio per rispettare la privacy)
e a recarsi di persona presso tale presidio, senza temporeggiare oltre.
Non occorre sia accompagnata dai genitori, è maggiorenne.

Ci faccia sapere.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Michela De Simone Psicologo, Psicoterapeuta 61
Gentile utente,
non sottovaluti il problema, i disturbi alimentari tendono a strutturarsi con il passare del tempo e diventa difficile liberarsene.
Per cui segua il prezioso consiglio della collega: si rivolga ad un centro specialistico al più presto.
In alternativa potrà consultare un collega che si occupa di questo tipo di disturbi e che saprà certamente aiutarla.

Restando a disposizone per qualsiasi richiesta o chiarimento,
la saluto,

Dr.ssa Michela De Simone
Psicologa
Nardò - Cutrofiano (Le)