Herpes sulla lingua - cura del dolore

Ho ventisette anni e da quando ne avevo tredici soffro di herpes labiale. Da un anno a questa parte, l'herpes si manifesta anche, o alternativamente, sulla lingua. In principio lo avevo scambiato per una serie di afte, di cui peraltro soffro spesso, curandolo con il Corti-Fluoral, con pessimi risultati. Dopo essermi fatta vedere dal mio medico, lo curo con il Cicloviran, 5 pastiglie per 7 giorni. La terapia è efficace ogni volta che la seguo, ma il bruciore che le vescicole mi causano, si placa solo dopo quattro/cinque giorni.
La mia domanda è questa: c'è qualche consiglio che potreste darmi per attenuare il dolore? Forse esiste un medicinale a più rapido effetto?
Solitamente, faccio degli sciacqui con un colluttorio generico (preso al supermercato), che mi dà sollievo per un po', ma solo a fronte di una tortura di trenta secondi mentre tengo il collutorio in bocca.
Ringraziando, saluto
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
le consiglio per il dolore di applicare un anestetico locale detto Dentinale gel.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa,
il suo consiglio è stato prezioso!