xeplion- possibili effetti indesiderati?

Mamma sta praticando xeplion soluzione iniettiva da svariati mesi (oltre 7) su consiglio del medico del CSM. E' in cura per DB. Certo che negli anni ha avuto svariati eventi stressanti , paure reali , gravi lutti e dispiaceri che le hanno causato in certi eventi fasi depressive maggiori che si sono trasformate in pensieri deliranti e ideazione, nel caso più grave catatonie con conseguenti ricoveri ospedalieri. ma adesso? Accusa stanchezza e rallentamenti nei movimenti, povertà del linguaggio quindi carenza di dialogo .perdità di curiosità e commento, inattività prolungata durante il giorno , mancanza di iniziativa, perdita di appetito. Lamenta spesso il fatto che prima riusciva in varie attività mentre adesso cerca di adagiarsi sul letto per sollevarsi da questo senso di stanchezza che non è sonnolenza. Durante la notte ha sonno regolare. . Ricordo che prima di queste terapia mentre praticava Efexor + lamictal, prescritte da un medico privato, non aveva di questi sintomi. Pensiamo che a distanza di mesi non si può continuare a tollerare questi sintomi senza miglioramenti. Stiamo contattando il CSM da settimane presso la struttura ambulatoriale senza esito, ci risulta spesso inadeguata per mancanza di comunicazione e reperibilità del medico che l'ha in cura. Non disponiamo del suo contatto privato . Che ne pensate?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non ha specificato il dosaggio di trattamento.

Il farmaco è distribuito in classe H, quindi periodicamente dovete recarvi al Csm per la somministrazione del farmaco.

In quella occasione potete discutere dei possibili effetti collaterali o eventualmente della oscillazione umorale di sua madre.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore , ritorno al tema. il medico ha deciso di praticare una riduzione del farmaco per valutare se attribuirgli gli effetti di inattività che discutevo nel primo post. La dose praticata è 50mg. Che ne pensa?