Lettura e memoria

Salve, ho un problema spero che voi mi possiate aiutare, leggo romanzi leggo tanto solo che dopo aver finito un romanzo dopo neanche due giorni non ho più idea di quello che ho letto di tutto il romanzo.
Per caso devo farmi vedere dal mio medico ?
Ultima domanda importantissima, a cosa serve leggere se prima o poi ci dimentichiamo tutto ?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Ha risolto le svariate problematiche per le quali ci ha scritto in passato?

La sua richiesta di adesso può essere strettamente correlata al suo disagio del passato.

La capacità mnestica, se non c'è un disturbo psichico o psichiatrico, deve analizzarla Il neurologo, con competenze di neuro psicologia, mediante visita medica e la somministrazione di una batteria di test

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
ho risolto tutte le problematiche del passato.
A cosa serve leggere se prima o poi ci dimentichiamo di tutto ?