HPV orale

Buongiorno.
Ho 22 anni e a marzo scorso mi è stato riscontrato l' HPV (ceppo 59 ad alto rischio) a livello vaginale. In tale sede, e dopo colposcopia non sono state riscontrati particolari problemi. Ora mi chiedo, avendo avuto rapporti orali non protetti con il ragazzo che mi ha trasmesso il virus, è opportuno eseguire dei test particolari per riscontrare l'eventuale presenza di hpv in sede orale? Dovrei eseguire delle visite periodiche anche per quanto riguarda il cavo orale?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si' è consigliabile sottoporsi a visite periodiche otorinolaringoiatriche per tenere sotto controllo le mucose del cavo orale. Immagino che il Medico curante le abbia consigliato anche una visita con un Infettivologo, non è vero?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
No, davvero non è stato fatto cenno all'infettivologo. Perché suggerisce tale soluzione?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Perché è lo Specialista piu' esperto per una patologia di origine virale