fitte

Buongiorno,dott
Sono una ragazza di 19 anni e scrivo per la prima volta Per un consulto. Sono molto preoccupata per alcuni sintomi che si stanno manifestando.
È da diverso tempo che avverto dei formicolii generali e la notte,o comunque quando sono distesa, le mie gambe si muovono,un leggero tremore e non riesco a fermarlo se non mettendomi in moto. La medesima cosa mi capita con le mani,ma in maniera più leggera. Ho sempre pensato fossero conseguenze dell'ansia,dello stress;ma ieri si è verificato un altro fastidioso sintomo: ho delle fitte molto forti dietro l'orecchio,in prossimità della nuca ed un dolore latente con indolenzimento di tutto il lato sinistro della mandibola,del collo e della testa.
Io soffro di emicrania , ma questa volta non è emicrania . È da ieri che non mi passa e ad ogni fitta/scossa,rimango scioccata dal dolore.
Ho dimenticato di aggiungere che mi capita anche di riscontrare delle contrazioni involontarie degli occhi specialmente il destro. Non le nascondo che la mia mente abbia già iniziato a fare le peggiori ipotesi tra cui quella di sclerosi multipla e tumori. Attendo con ansia una Vostra risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta è molto eterogenea per cercare di avanzare delle ipotesi corrette, infatti alcuni sintomi fanno propendere per un'origine ansiosa che comunque va inquadrata in tal senso solo dopo avere escluso cause organiche, pertanto effettui prima una visita neurologica e stia serena, senza pensare malattie importanti.
Per una parte della sintomatologia non si può escludere una disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Nel pomeriggio ho chiesto al mio medico curante quale potesse essere la causa di questo dolore alla parte sinistra e lui mi ha detto che probabilmente è colpa di una sbagliata postura prolungatasi a lungo.
Sinceramente non sono convintissima,Lei mi consiglia comunque la visita neurologica?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, la visita neurologica mi sembra indicata, poi veda se il collega Le consiglierà anche un consulto gnatologico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Va bene,grazie prenoterò quanto prima;anche perché stanotte l'ho passata in bianco per le fitte lancinante sul lato sinistro,che si sono irradiate anche verso l'occhio. Ho preso un Oki,che mi ha "alleggerito " il dolore e la frequenza delle fitte/scosse.
Tra l'altro , se provo a toccare la testa,questa mi fa male ,come se avessi battuto e vi fosse un livido.