Formazione solida espansiva

Salve,scrivo per conto di mio padre di età di 60 anni.
Dopo tc addome completo mdc,è stata riscontrata una formazione solida espansiva a sviluppo esofitico delle dimensioni di 4 cm circa,localizzata nel polo inferiore del rene sinistro,impregnata in acquisizione contrastografica.Consigliata la sollecita visita urologica.Vie escretrici urinarie non dilatate,non alterazioni densitometricheche alle pareti vescicali.In attesa della visita specialistica già prenotata,cosa potete dirmi al riguardo?è sicuramente da asportare?grazie
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Non potendo vedere le immagini non posso dire le cose con certezza. Basandomi sul referto, posso dire che quasi sicuramente è da asportare. Considerando posizione e dimensione della massa, presumo che sia possibile asportare la massa e salvare il rene restante. Le dimensioni non sono eccessive e quindi ci sono ottime possibilità di completa guarigione. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi