Puntura vespa alla gola?panico

Salve spero di aver messo il consulto nella categoria giusta!
Sono in una pineta vicino al mare,più o meno verso le 12,45 stavo mangiando e mentre davo un morso alla pizza ,mi é passato davanti un animale che sul momento non sembrava una vespa o un'ape,ma ripensandoci poteva essere (anche se non ne vedo altre intorno)
Comunque nel giro di due secondi è sparita dalla mia vista,mi sono spaventata pensando potesse essermi entrata in bocca così ho sputato tutto ma non c'era niente.
Ora però ho il terrore che una vespa o un'ape mi sia scesa in gola e poi nello stomaco.

Pensa che mi sarei già dovuta sentire male?
O c'è la possibilità che sia ancora viva dentro di me e mi possa pungere da un momento all'altro ??
Sono davvero molto spaventata,spero in una vostra risposta veloce
La ringrazio!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se un insetto, specialmente una vespa, fosse entrata nel cavo orale se ne sarebbe di certo accorta. Stia pertanto tranquilla in questo senso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori