Lenti a contatto

Gent.mi Professori,
sono con la presente a richiedere consiglio su quali sono le lenti a contatto migliori per miopia e astigmatismo insieme.
Gli ottici hanno di tutto e di più, ma non so quali prendere. Potete aiutarmi nella scelta?
Grazie.
Paola
[#1]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
Buonasera Signora,
prima di consigliare un tipo di lente piuttosto che un altro sarebbe opportuno conoscere l'entità del suo difetto refrattivo.
Un saluto

Dr. claudia daniele

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se non le ho scritto l'entità del mio difetto, ma nessuno mi ha mai detto che era direttamente collegato al tipo di lente.
Miopia dx -2,75; CIL -0,75;
Miopia sn -3,25; CIL -1,25;
Spero che i dati le bastino.
Grazie e a risentirci presto.
Paola
[#3]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
Se non c'è intolleranza per le lenti morbide possono andare benissimo le lenti a contatto morbide toriche. Per assi a 90 o 180 sono disponibili anche usa e getta.

Un saluto

[#4]
dopo
Utente
Grazie per il suo consiglio.
Un'altro particolare: da ricetta risulto avere gli assi 15 e 145 (da occhiali invece risultano 11 e 139). Visto che le lenti a contatto vanno a intervalli di 10, come sceglo gli assi delle lenti? 10/20 o 140/150?
Paola
[#5]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
Se con la correzione degli occhiali (asse 11-139) si trova bene prenda le lenti con asse 10-140.
un saluto