Terapia amenorrea

Età:24
Gentile Dottore, attraverso un'ecografia pelvica il mio ginecologo ha riscontrato un aumento delle dimensioni delle ovaie che si presentavano anche micropolicistiche.
La mia amenorrea dura ormai da fine Novembre, per cui mi ha prescritto 1 fiala di Menovis per indurre il ciclo.
Per diverse ragioni, insieme abbiamo concordato di rinviare il dosaggio ormonale di qualche mese.
In questo momento non ho la possibilità di contattare il mio ginecologo ecco perchè mi rivolgo a Lei per una domenda: è possibile aasumere un altro farmaco al posto della fiala di Menovis con una diversa modalità di somministrazione per indurre le mestruazioni?
La ringrazio molto.
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Probabilmente sei affetta dalla cosidetta "Sindrome dell'ovaio micropolicistico"
Se esiste un quadro di iperandrogenismo di fondo, l'unica cura possibile è quella con una specifica pillola combinata.
E' necessaria una rivalutazione del tuo specialista che potrà, eventualmente, prescriverla e controllarti nel tempo.
Ti saluto cordialmente
Dr.Maurizio Cerfeda
Spec. Urologo e Ginecologo
Lecce

Dr.Maurizio Cerfeda