ZANTAC

Buongiorno dottori per una gastrite con reflusso che ormai mi porto dietro da due anni il medico di ha prescritto lo Zantac, il problema è che vengo oggi a conoscenza che lo zantac riduce l'assorbimento di ferro e vitamine e porta quindi ad un aumento della caduta di capelli, il che è tragico avendo già ALOPECIA ANDROGENICA con un effluvio stagionale estivo

Non vorrei che questo peggiorasse la situazione cosa ne pensate ?

Aggiungo che sto prendendo un integratore per capelli visto le carenze che ho già di mio lo zantac potrebbe ostacolare anche l'assorbimento di integratori oltre che del cibo ?

Fatemi sapere perchè sono molto preoccupato non vorrei peggiorare la situazione già tragica

Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo sia abbastanza improbabile, puo' pero' sentire il parere del dermatologo ed eventualmente su indicazione del gastroenterologo assumere il farmaco a cicli, a dosaggio ridotto, o sostituirlo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it