ghiandola parotide

Buongiorno. Visto otoirnolaringoiatra per dolore mandibolare a destra. Ha consigliato ecografia del collo e visita fisiatrica.
Referto ecografia: tiroide in sede, bilobata, ad ecocentricità conservata ed ecostruttura omogenea
al III superiore della ghiandola parotide destra piccola formazione solida, ipoecogenea, un poco disomogenea, capsulata, non vascolarizzata, di ca 4.5x12.5x13mm
nei limiti la ghiandola parotide sinistra e le ghiandole salivari sottomandibolari

Mi e' stato consigliato di ricontrollare la parotide entro 4-6 mesi.

grazie
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buondì,
Risulta "al III superiore della ghiandola parotide destra una formazione solida, ipoecogenea, capsulata" per cui le è stato consigliato un atteggiamento attendista che mi sembra corretto.
Bene ricontrollare la parotide entro 4-6 mesi e seguire la evoluzione per capire se possa essere il caso di procedere a una intervento di asportazione o meno.
cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI