SCHIENA CURVA

Buongiorno, sono a chiedervi una importante informazione: i miei parenti e poi il mio medico si sono accorti che quando cammino ho sempre la testa bassa (guardo per terra) e le spalle curvate in avanti - infatti mi dicono sempre "stai dritto" - ho 46 anni e sono preoccupato per la postura errata che ho assunto - gentilmente volevo sapere chi e' lo specialista piu' idoneo per questo tipo di problema? Chi mi consiglia l'ortopedico, chi il posturologo, chi il fisiatra....sono totalmente confuso...vorrei capire se e' un problema di postura e di muscolatura o ho problemi alla curvatura della schiena...attendo riscontro....grazie...gentilissimi
[#1]
Prof. Enrico Pelilli Ortopedico 211 20
Deve rivolgersi al suo medico di famiglia, che potrà farle fare qualche accertamento (Rx ed esami ematologici) essendo possibile essere un problema ortopedico o reumatologico.
Dopo questi esami saprà consigliarla nella direzione giusta.
Non è da escludersi, che, fatta una diagnosi, poi, non abbia bisogno anche di un percorso riabilitativo.

Dr. Enrico Pelilli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia Infantile