testa piatta

Gentili dottori, il mio bimbo di 4 anni ha ancora la parte posteriore della testa un pó piatta. Mi accorsi di questo difetto quando lui aveva due mesi, ho interpellato il nostro pediatra di fiducia il quale mi disse di cambiare lato spesso quando il bimbo era nella culletta. La testolìna era proprio squadrata. Crescendo la situazione è migliorata ma non si è risolto il problema. Nel frattempo altri medici mi han detto di non fare nulla. Ma ora ha 4 anni. Rimarrà sempre così? Sarebbe utile portarlo da un osteopata?
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
gentile signora quando il bambino nasce con la testa piatta dovrebbe cominciare fin da piccolissimo ad indossare un casco speciale che tende a normalizzare la testa. non so se a 4 anni la cosa sia ancora possibile perchè la calcificazione è molto avanzata. sono i caschi di Paula Strawn per i bimbi con la testa piatta. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua cortese risposta.