calo testosterone

gentili dottori volevo chiedere...

prossimamente avro una visita andrologica...ma volevo porre una domanda visto
il fortissimo calo di desiderio sessuale...prima ero eccitato ogni giorno...mentre ora potrei vivere
senza fare sesso..anche se la cosa non mi piace..visto che ho anche problemi di erezione ora
...prossimamente faro degli esami per
vedere se il mio testosterone e ok...ma se cosi non fosse..normalmente l'unico rimedio
sarebbe di assumere testosterone a vita?oppure posso sperare che con una cura di testosterone il
mio corpo ricomincerebbe a produrne ancora?anche perche ho solo 25 anni...
ultimissima domanda un lungo periodo di stress puo sconvolgere il sistema ormonale?se si ..anche se quel periodo
e passato puo essere normale che le conseguenze sono rimaste?

grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il meccanismo della eccitazione sessuale maschile e' favorito da un equilibrio neuro-vasculo-ormonale e la diagnosi viene posta sullo atto di salute generale e genitale,nonché' sullo stile di vita..,Come può' vedere...c'è' da indagare molto aldila' del testosterone.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore...sicuramente il mio medico fara vari accertamenti...la mia grossa paura e di avere da ora in avanti perso la libido...e la possibilita di avere rapporti per sempre..e idi dover assumere per sempre testosterone
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non alimenti l'ansia con supposizioni che non trovano una giustificazione diagnostica.Cordialità.