Sclerosi multipla.

Buon pomeriggio.
Sono una ragazza di diciotto anni e da due mesi a questa parte ho paura di avere un tumore al cervello, la sclerosi multipla o qualsiasi malattia possa portarmi alla cecità.
Premetto che ho effettuato una visita oculistica un mese e mezzo fa, oltre una miopia già affermata il medico non ha riscontrato nulla.
Nonostante ciò io continuo a vedere filamenti neri e, a volte, (passo molto ore davanti a dispositivi elettronici) sensibilità, vedo macchie bianche o scritte leggermente doppie (questo solo davanti alle luci del computer e del telefono) riportando tutto ad un problema neurologico.
I miei genitori sminuiscono il tutto e non vogliono accompagnarmi da un neurologo. Ho pensato di andare sola ma anche il medico di famiglia crede che sia una pazzia.
Intanto sento anche le gambe pesanti, come se stessero per cedere e durante alcuni momenti della giornata ho difficoltà nel parlare.
Pensate che sia l'inizio di una grave malattia?
Vi ringrazio in anticipo per un eventuale risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come impressione generale, anche in base al giudizio del medico curante, sembrerebbe trovarsi di fronte ad un problema ansioso, tuttavia, considerato che a distanza non è possibile dare certezze, nulla vieta di effettuare una visita neurologica che, qualora desse esito negativo, La indirizzerebbe verso il versante psichico del problema, problema che deve affrontare tempestivamente consultando uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua tempestiva risposta.
Ma in base a questi sintomi potrebbe essere vagamente esclusa la presenza di un tumore al cervello?
Il problema è che nessuno vuole prescrivermi una risonanza o una visita.
Nemmeno il mio dermatologo, dopo una cura estenuante con la ciclosporina (io ho paura che mi abbia. portata ad avere delle complicanze dal punto di vista neurologico).
Proverò nuovamente.
Grazie ancora.