Pallina vicino tonsilla

Salve, mi sono accorta casualmente di un'escrescenza (color carne) presente sull'arcata sinistra delle tonsille. Non so da quanto stia lì, perchè non ci avevo mai prestato particolarmente attenzione. Ha forma sferica ed è alquanto piccola. Sono piuttosto preoccupata, di cosa potrebbe trattarsi? Potrebbe rivelarsi necessaria l'asportazione? Devo preoccuparmi?
Preciso che non mi crea alcun fastidio, me ne sono accorta in maniera casuale.
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 205 6 1
Buonasera. Grazie per la sua richiesta. Difficile dirle se ci sia ragione di preoccupazione oppure no. Penso, comunque, che non dovrebbe essercene, alla luce di quanto scrive. Se dovesse, però, non convincerla o dovesse modificare le sue caratteristiche (dimensioni, forma, colore, non dolorosità né dolorabilità), chieda al Medico di famiglia che le suggerirà come procedere o la invierà a uno specialista. Cordialità. AGG

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio molto per la risposta e la rassicurazione. Se dovesse modificare la forma non esiterò a rivolgermi subito ad uno specialista. Buona giornata!