Gastrite e dieta

Salve, 2 mesi fa ho fatto una gastroscopia per via di dolori allo stomaco, mi è stata diagnosticata una gastrite. Pertanto il gastroenterologo mi ha prescritto una terapia di lucen da 20 mg da prendere a stomaco vuoto due volte al giorno , e riopan gel dopo i pasti. Dopo un mese di terapia accompagnata da dieta, i dolori persistevano, dunque ho consultato nuovamente il medico e mi ha aggiunto una compressa di peridon prima dei pasti e in caso di bisogno ESOXX ONE , dopo 2 mesi ancora non ho riscontrato dei miglioramenti. Per favore aiutatemi. Ho 30 anni, lavoro in ufficio quindi molto stress, fumatore. Ho smesso però con i caffè, gli alcolici, piccanti, cibi acidi o pesanti. Mi piacerebbe avere una dieta scritta e mirata, e dei chiarimenti sui tempi di guarigione, ed eventualmente sapere se continuare con la cura o altro. Grazie saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può riportare il referto istologico sulle biopsie?

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Certo domattina lo metto qua.. nel frattempo le anticipo che l esito era negativo all'elico bacteris
[#3]
dopo
Utente
Salve, purtroppo non mi ritrovo l esito della biopsia, so con certezza che è negativo all elico bacteris... qualcuno mi aiuta?