zanzare e segni

Chiedo scusa ma ho un dubbio..
in pratica una settimana fa sono stato morso diverse volte dalle zanzare..mi sono grattato e ora mi trovo con la classica crosticina sopra con sotto un pò arrossato..
Rimarranno segni?è possibile che i morsi di zanzare provocano la comparsa cicatrici?
grazie infinite
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

la lesione da morso di insetto (o ponfo) è la fisiologica risposta infiammatoria del suo derma. Le lesioni da grattamento sono le non fisiologiche risposte del suo corpo al prurito locale. Il pomfo non esita in lesioni di tipo cicatriziale. Le lesioni da grattamento, se molto profonde, potrebbero. Le consiglio una terapia topica con antistaminici se il prurito fosse eccessivo da sopportarsi.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com