Dubbio sul mio frenulo.

Salve, premetto di essere un ipocondriaco, purtroppo.
Ho 21 anni, una vita sessuale sporadica.
il mio pene presenta un prepuzio esuberante, ma sia in forma flaccida che eretta la pelle scorre bene fino a scoprire fin sotto la corona del glande, senza dolore o trazioni di frenulo.
Probilmente come già detto è solo una mia fisima mentale, volevo sapere, premettendo che in erezione riesco a dare un aspetto quasi da circonciso al mio pene non notando un incurvamento del glande, ma la domanda è:
Se in stato flaccido scappello fino alla "morte", intendo proprio al massimo facendo arrivare la pelle alla base del pene, è normale che il glande in quel caso si incurvi seguendo il frenulo?
Grazie ancora per la risposta che sono sicuro che sarà esaustiva.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Se il frenulo non le dà fastidi durante i rapporti sessuali, non mi farei tante domande e non mi preoccuperei. Potrebbe essere pure normale. Se avesse dei fastidi, il suggerimento è fare una visita urologica. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Bottai, la ringrazio per la chiara e rapida risposta.
Vorrei sapere se è normale che il pene in stato flaccido se scappellato in maniera estrema traendo la pelle fino a l'osso pubico, il frenulo se pur di lunghezza normale faccia tirare il glande verso il basso...? Grazie mille.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Può essere normale, non si preoccupi. Cordiali saluti